Nonostante i divieti, i rischi e le difficoltà di questo periodo, il Comitato Feste Patronali, onorerà la devozione alla Patrona della Città di Bitonto, Maria SS. Immacolata.
E’ stato allestito un programma, ovviamente ridotto, ma che non rinuncia ad alcuni dei momenti chiave della nostra Fede e della nostra Tradizione, primo fra tutti l’allestimento del Quadro del Miracolo che rimarrà per l’intero fine settimana.
Gli eventi sono concentrati nei giorni 25 e 26 ma già da alcuni giorni sono partiti Giò Madonnari 2.0, gli altari mariani e il concorso letterario che seppur in una versione “digital” rappresentano un modo per, parafrasando uno degli slogan più in voga in queste settimane, rimanere distanti ma uniti.
tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta televisiva, in diretta streming e live sulla pagina facebook del Comitato Festa Patronali. La messa solenne del 26 maggio, celebrata da S.E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto, sarà trasmessa sul canale 13 di Antenna Sud in una diretta che rappresenta un vero e proprio speciale dedicato alla città di Bitonto, compreso collegamento in diretta durante il TG della sera.
Per un maggior dettaglio Vi alleghiamo la locandina degli eventi.
E’ in momenti come questo che la Fede e la Devozione devono supportarci per superare i momenti difficili e, per tanti, senza speranza, con l’obiettivo di ritrovarci tutti a Maggio 2021 per tornare a festeggiare la Madonna per le strade e tutti con il sorriso ritrovato per aver recuperato la serenità, il lavoro, la speranza per un futuro sempre più roseo.