Dal segretario dell’Usppi (Unione sindacati professionisti pubblico privato impiego), Giuseppe Cascarano, riceviamo e volentieri pubblichiamo.
“A far data da martedì scorso, inspiegabilmente, contro ogni logica organizzativa e in maniera irriguardosa nei confronti dei lavoratori esposti in prima persona nella gestione emergenziale Covid-19 è stato sospeso il servizio di vigilanza al Pre-triage del pta di Bitonto/Dss3.
In considerazione del fatto che la primaria obbligazione del datore di lavoro è garantire la sicurezza dei lavoratori, atteso che dal 4 maggio le strutture dovranno riprendere gradualmente le attività di specialistica ambulatoriale e di conseguenza ci sarà un aumento del flusso di pazienti che si recheranno al pta di Bitonto, attesi che l’emergenza Covid-19 non è superata, per garantire la sicurezza dei lavoratori si chiede il ripristino immediato del servizio di vigilanza al pta di Bitonto. In caso contrario, sarà adottata ogni forma di protesta, compatibilmente col periodo che stiamo vivendo”.