Chiamato in causa dalla missiva del consigliere comunale Franco Natilla, che sollecitava l’amministrazione ad intervenire immediatamente per mettere a norma lo stadio “Città degli Ulivi”, l’assessore allo sport Domenico Nacci ha risposto tempestivamente.
Leggiamo.
“Abbiamo seguito le vicende sportive della nostra squadra di calcio attentamente sin dalla preparazione e Le assicuro che l’entusiasmo coinvolge anche noi, così come ogni singolo concittadino per il traguardo che sembra sempre meritatamente più vicino. Siamo a lavoro da tempo per elaborare le progettualità tecniche necessarie all’adeguamento del nostro stadio.
Come già più volte palesato ai tifosi e alla società, abbiamo già incaricato una società di professionisti di fornirci di tutto quanto necessario per poter sopraelevare la curva e adeguare l’impianto sportivo alle normative vigenti. Ovviamente la pandemia ha interrotto il processo, che riprenderà seppur con le limitazioni imposte, già dal prossimo 4 maggio”.
“Abbiamo abbondantemente studiato il regolamento di lega Pro sin dallo scorso maggio, interfacciandomi anche con la società, e siamo consapevoli di dovere prevedere alcuni interventi, come quello di dotare la struttura di seggiolini e non solo. L’amministrazione è altresì a conoscenza degli obblighi e delle deroghe regolamentari, che consentiranno di pianificare i lavori con una scaletta di priorità tali da permettere di disputare l’auspicato campionato di lega Pro all’interno della nostra casa il “Città degli Ulivi”. La nostra volontà è quella di continuare a contribuire ai successi della nostra comunità sportiva”, conclude il commercialista.