Alcuni cittadini hanno aderito a una bella iniziativa che pare sia stata lanciata da “Progetto infanzia”, un’associazione ludo-ricreativa che riunisce a Mantova genitori e docenti.
La riportiamo qui.
“Ogni famiglia dovrebbe disegnare un arcobaleno su un cartellone o un lenzuolo, con la scritta “Andrà tutto bene” per poi appenderlo su finestrebalconi o terrazze. Vogliamo lanciare un’onda di positività e in più i bimbi si divertiranno a dipingere. Una iniziativa ludica per dare un po’ di colore a questa situazione grigia”
Questa è la prima foto che ci è arrivata ieri da Francesca e dalla piccola Viola. Le altre, che ci state già mandando, le pubblicheremo sulla pagina Facebook del giornale.
L’iniziativa ha fatto breccia nel cuore di tutte le famiglie bitontine e del Sindaco Michele Abbaticchio.
“Stamattina sui balconi di Bitonto i nostri bambini cominciano a lanciare un messaggio. Forte. Più forte della paura. Perchè per loro la vita non ha mai fatto paura. E così deve essere. Così dobbiamo essere”
Continuiamo a diffondere e colorare la speranza. Restiamo uniti, ma distanti. Il più grande e bell’ossimoro di questo difficile momento che sta vivendo non solo Bitonto, ma tutta Italia.
Infatti, pare che anche altre città siano colorate da questi arcobaleni di speranza.