«Il Sindaco Abbaticchio si attivi immediatamente. È vergognoso che i nostri bimbi debbano sopportare tutto questo». Lo scrive su Facebook la deputata bitontina Francesca Anna Ruggiero (M5S), a proposito del gelo nelle aule della scuola “Don Tonino Bello” di Palombaio di cui abbiamo dato notizia ieri. «Dal 7 gennaio i bimbi che frequentano alcune classi dell’istituto “Don Tonino Bello” di Palombaio sono al gelo. Secondo quanto riporta una testata locale, la situazione è stata segnalata più volte, ma senza risultato, tanto che questa mattina la temperatura registrata in una delle classi era al di sotto dei limiti di legge, in altre i termosifoni erano inefficaci. Mi dicono – sottolinea – che erano stati fatti dei rattoppi, anche mentre i bimbi erano a scuola, senza che il problema fosse risolto».
Quindi la deputata incalza: «Quante volte il primo cittadino ha promesso di migliorare la situazione senza risultato? Quanti soldi sono stati spesi nei lavori senza arrivare a soluzione definitiva?».
«I più piccoli– conclude- devono essere sempre fra le priorità di ogni amministratore ad ogni livello e a prescindere dal colore politico. Ogni negligenza è inaccettabile».