È fuggito e rifuggito dalla Comunità Educativa “Astrea” di Gravina di Puglia già diverse volte, ma ieri i poliziotti del Commissariato di Bitonto hanno arrestato un 17enne e portato all’Istituto Penale Minorenni “Fornelli di Bari”.
Dopo aver commesso diversi reati (tra cui diverse rapine) in tenera età fu collocato in comunità. Da qui, recentemente, all’inizio dell’anno è scappato minacciando un’operatrice di farsi consegnare i propri effetti personali, per fuggire a Bitonto guidando una macchina rubata proprio a Gravina.
Arrivato, qui, in città, il giovane pensò bene di andare con gli amici in piazza Unità d’Italia per folli corse.
L’auto si ribalta e il giovane lascia la vettura incustodita e scappa.
Sul posto arrivano gli agenti della Polizia Locale, poi anche la Polizia che rintraccia il giovane e lo riporta in Comunità.
Il giorno successivo il 17enne è scappato nuovamente facendo perdere le proprie tracce.
I poliziotti del Commissariato di P.S. di Gravina in Puglia hanno, pertanto, chiesto l’aggravamento della misura alla Procura per i Minorenni di Bari e in esecuzione di un provvedimento di aggravamento della misura del collocamento in comunità emesso dal Tribunale per i Minorenni di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, è stato portato in carcere.
Ieri mattina gli agenti del Commissariato di Bitonto lo hanno rintracciato e, dopo avergli notificato il provvedimento di carcerazione, lo hanno condotto presso l’Istituto Penale per Minorenni “Fornelli” di Bari.