Rilanciare l’olivicoltura pugliese attraverso una strategia da costruire con tutti gli stakeholder del territorio sin dai primi giorni del nuovo anno, partendo da un tavolo tecnico con i protagonisti della grande distribuzione.
Questa la promessa che il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha fatto a tutti i produttori olivicoli bitontini, nei giorni scorsi, durante la visita a Finoliva Global Service, centro di eccellenza della commercializzazione e dell’imbottigliamento di olio extravergine d’oliva dei produttori italiani che esporta l’oro della nostra terra dalla nostra città in 43 Paesi del mondo.
Il Presidente Emiliano, accolto dal Presidente di Oliveti Terra di Bari, Gennaro Sicolo, dal Presidente di Finoliva Benedetto Fracchiolla e da tutti i presidenti delle cooperative Olivicole del nord barese, si è confrontato con gli olivicoltori su tutte le problematiche che affliggono il settore bisognoso di interventi costanti.
“Il confronto schietto ed anche aspro è sempre positivo e abbiamo approfittato dell’occasione per ribadire ancora una volta tutto ciò di cui la gente della terra ha bisogno – ha dichiarato il Presidente Sicolo -. Speriamo che il nuovo anno porti tante notizie positive agli olivicoltori dopo le grandi sofferenze di questi ultimi due anni”.