DI DANIELE SOMMA
Il Bitonto chiude il girone d’andata con una netta vittoria sul Team Altamura, maturata sin dall’inizio con la rete di Turitto al 4′ minuto. Mister Taurino schiera il solito 3-5-2 con Amelio che prende il posto di Lomasto nei tre in difesa. Pronti, via! Su respinta di Pollidori, Turitto è bravo a pescare il rimbalzo giusto e a fare 1-0. Poco dopo è Patierno a sfiorare il raddoppio, a botta sicura su assist di un ottimo Terrevoli. Al 33′ è il Team Altamura ad affacciarsi nell’area di rigore del Bitonto, con Santangelo che imbecca Salatino sprecante davanti a Figliola. Qualche attimo dopo una punizione dalla trequarti, sigla il pareggio dell’Altamura firmato Guadalupi, che di testa batte Figliola. La squadra di casa trova il nuovo vantaggio solo alla fine del primo tempo con un’autorete di Gambuzza, dopo 2 grandi occasioni sprecate da Patierno al 37′ e da Marsili che incredibilmente calcia direttamente in porta da calcio d’angolo. Bravo Guido a rispondere con i pugni. Primo tempo che poi si conclude con Turitto che calcia alto sulla traversa da posizione defilata.
Nella ripresa Patierno imbuca per Lattanzio al 46′, che calcio di poco al lato del palo sinistro; al 63′ è Lattanzio a trovare il terzo gol con una conclusione al volo che va ad insaccarsi sotto l’incrocio: 3-1 per il Bitonto! Il 4-1 è il risultato di un’ottima triangolazione fra Patierno che apre per Turitto che serve Lattanzio, lavora un ottimo pallone, sponda per Patierno che controlla e insacca il quarto gol. Partita poi in totale controllo da parte dei padroni di casa.
“Dobbiamo ambire alla perfezione, che è impossibile da raggiungere. Questa deve essere la nostra fame, la nostra benzina che ci deve guidare fino alla fine della stagione”, queste le parole di mister Taurino nel post-gara.