“Gran Concerto di Natale” domani, 23 dicembre, nella Parrocchia del Santissimo Sacramento.
Anche quest’anno, l’associazione musicale culturale “Davide delle Cese” augurerà buone feste con le sue “Note di solidarietà”.
A partire dalle ore 20, la Symphonic Band, diretta dal maestro Vito Vittorio Desantis, eseguirà le più belle canzoni della tradizione natalizia.
La serata, presentata da Dino Gala, vedrà la partecipazione anche del coro di voci bianche dell’Accademia “Norbapulia” di Conversano, diretto dal maestro Teresa Tassiello, del coro “Arcobaleno”, guidato dal maestro Angela Drimaco, e del tenore Emanuele Cicciomessere.
L’evento, a ingresso libero, è organizzato per la prima volta in sinergia da due comunità parrocchiali bitontine: quella di San Leucio e quella del Santissimo Sacramento in collaborazione con la Pia Associazione Santa Filomena e con il Gruppo Fratres Bitonto-SS. Medici.
L’intento principale di questa bella iniziativa, che ha messo in rete più soggetti coordinati da Vincenzo Diliso e dal direttore artistico dell’Associazione “Delle Cese” ed è stata interamente sostenuta da imprenditori ed artigiani bitontini che ci hanno creduto, è quello di raccogliere elargizioni volontarie da destinare agli assistiti dalla Caritas delle due parrocchie in vista dell’arrivo del Santo Natale per non dimenticare, come ci insegnano i due parroci don Donatello e Don Francis, che il vero significato del Natale è la condivisione, soprattutto verso chi è meno fortunato; che la musica può davvero essere un ponte per unire la gente in un abbraccio ideale e senza confini.