Nuovo scossone politico a Palazzo Gentile. Qualche ora fa, infatti, Gaetano Bonasia, consigliere comunale Partito democratico, ha rassegnato le dimissioni dal suo ruolo per motivi professionali e lavorativi.
“Nella giornata di oggi – afferma lo stesso esponente piddino – ho rassegnato nelle mani del Segretario generale, Salvatore Bonasia, le mie dimissioni irrevocabili da consigliere comunale. A causa di motivi professionali e nuovi incarichi a livello nazionale, purtroppo, non potrò seguire i lavori amministrativi e politici con la stessa dedizione di questi mesi. Ho maturato questa scelta per un forte senso di responsabilità e di rispetto nei confronti dell’istituzione comunale, del mio partito e dei 606 cittadini che due anni fa mi hanno consentito di essere il candidato più suffragato della lista del Partito democratico e di sedere, quindi, nella massima assise cittadina. Desidero ringraziare tutti i colleghi consiglieri, la giunta comunale ed il Sindaco che in questi anni hanno sempre valutato con attenzione le mie proposte a tutela soprattutto del settore più importante dell’economia cittadina, l’agricoltura. È stato un onore rappresentare la mia città”.
Al suo posto, adesso, entrerà Franco Natilla, uno dei grandi esclusi eccellenti dalle scelte degli elettori nel giugno di due anni fa.