La domenica di ieri, la terza del mese di dicembre, è stata, ancora una volta, piena di coriandoli per il futsal in rosa cittadino.
Certo, si dirà che da settembre, con l’inizio della stagione 2019-2020 si sono sempre segnalate scintille in positivo e (quasi) mai cocenti ko, ma ieri pomeriggio si respirava un clima diverso. Anche perché, finalmente, il “Paolo Borsellino” era pieno di gente anche per una partita di Campionato domenicale, e non solo per quelle settimanali. Con il chiaro messaggio che le neroverdi, con le loro vittorie, entusiasmo, simpatia e gagliardia, stanno iniziando a entrare nel cuore dei bitontini. Che ieri pomeriggio hanno voluto dare l’ultimo abbraccio – sempre per il Campionato, of course – del 2019 a delle leoncelle che corrono come delle lepri.
E loro, Flora La Rossa e compagne, li hanno accolti con una prestazione davvero maiuscola. Rifilando otto reti – le stesse fatte contro Martina e Melpignano – al San Severo, ieri sceso nella Terra di Bari fortemente rimaneggiato. E il solo in grado, ma in Coppa Puglia, di mettere ko la corazzata del presidente Silvano Intini poco più di un mese fa.
Ieri, invece, non c’è stata contesa. Troppa la differenza tra la Polisportiva e le foggiane, mai capaci di affacciarsi con pericolosità dalle parti di Maria Giovanna Tempesta e costrette per tutti i 60’ a subire gioco e forza d’urto della capoclassifica. Che va a segno due volte con Lavinia di Meo, altrettante con Chiara Russo e Barbara Minafra, una volta con Flora La Rossa e Sabrina Papapicco.
Con i tre punti di ieri, il Bitonto (13 vittorie su 13) stacca il New Cap Sammichele – ieri costretto alla giornata di riposo – e adesso guarda tutti dall’alto.
Mercoledì, però, c’è il primo dentro o fuori della stagione. Ultimo turno del girone di Coppa Puglia contro il Canosa, sempre al Palazzetto amico.
Sono essenziali i tre punti innanzitutto, per poi vedere cosa succede.
E, sempre in tema di coriandoli che fanno rima con stelle, il patron si è voluto regalare un altro botto di mercato e un altro lussuoso regalo di Natale.
La Polisportiva, infatti, si è assicurata le prestazioni della classe ’87 Simona Porcelli, laterale, e anche lei da un curriculum tra serie A elite e serie A2 di notevole prestigio.
Perché all’ombra dell’olivo non vogliono assolutamente fallire quanto ci si è prefissati durante l’estate.