Ci sarà anche il cioccolatino all’olio d’oliva (distribuito gratuitamente all’inaugurazione, fino ad esaurimento scorte) durante la seconda edizione di ChocoFun che da questa mattina alle 9.30, fino alle 13 e poi dalle 16 alle 23, animerà piazza Moro con ben 13 stand con sei produttori diversi, provenienti da diverse parti d’Italia.
La manifestazione privata, organizzata dalla Best Creative Events grazie al direttore artistico Franco Merafina, e patrocinata gratuitamente dal Comune di Bitonto, offrirà non solo degustazioni, ma anche musica, teatro e divertimento per i più piccini.
Il cioccolatino all’olio, messo a punto dal maestro cioccolatiere Lorenzo Di Gennaro, grazie all’olio extravergine messo a disposizione da una cooperativa bitontina, ma anche cannoli siciliani, la tradizionale pasta di mandorla, la liquirizia Amarelli dalla Calabria e la preparazione live del torrone.
Ci sarà un laboratorio per la cioccolata, la distribuzione di palloncini, trampolieri, sputafuoco e il teatro dei burattini.
Sabato sera, poi, a partire dalle 19 il gruppo “Amici per sempre”, dalla città lucana di Avigliano, si esibirà in canti e balli popolari con abiti della tradizione.