Il Presìdio del Libro di Bitonto “Nietta Verriello” in collaborazione con Cooperativa Ulixes e Libreria del Teatro hanno l’onore di invitarvi alla presentazione di una storia straordinaria e di un ospite speciale: Vito Palumbo, Responsabile delle Comunicazioni e Relazioni Esterne di Acquedotto Pugliese e Direttore de La voce dell’acqua, rivista trimestrale della stessa azienda.
Quel ponte unì l’Italia, Mario Adda Editore, è un contributo letterario, storico, fotografico al bene più prezioso di cui possiamo godere: l’acqua. È una storia di lavoro, amicizia, sudore, polvere e pietre che ricorda a tutti gli abitanti della Puglia un pezzo di Storia cruciale per la nostra regione, la costruzione del ponte sul fiume Bradano, opera imponente con numeri da record che portò l’acqua a Bari il 24 aprile 1915.
Giovedì 14 novembre, ore 17.30 presso la Biblioteca Eustachio Rogadeo, Sala Conferenze. Dialogherà con l’autore Barbara Buttiglione, Presidente dell’Associazione Culturale ANTE LITTERAM.
L’evento sarà l’occasione per offrire ai partecipanti interessanti anticipazioni sul progetto tematico del Presìdio e sulla collaborazione con AQP.