“Sia fatta la volontà del silenzio” è il titolo del libro di poesie del giornalista Valentino Losito che sarà presentato giovedì alle 18.30 nel Torrione Angioino di Bitonto. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e dell’assessore al marketing, Rino Rocco Mangini, dialogheranno con l’autore il giornalista Mario Sicolo, direttore del “Da Bitonto” e la professoressa Lizia De Leo. Letture a cura del prof. Franco Martini.
“In questa silloge – scrive nella prefazione Angela De Leo – l’autore riscopre il senso del silenzio che ci predispone alla visione del mondo esterno e all’ascolto del mondo interiore, in un profondo desiderio di comunicare, esistere e coesistere, con gratitudine”. Ritrovandosi in un senso profondo di labilità e fatalità del testo poetico, l’autore, riprendendo le parole dello scrittore Goffredo Parise, scrive che “la poesia va e viene, vive e muore quando vuole lei, non quando vogliamo noi e non ha discendenti. Un poco come la vita, soprattutto come l’amore”. Con il suo libro – foto di copertina Giuseppe Fioriello – Valentino Losito ha rappresentato ’Italia alla 56° edizione degli Incontro internazionali di scrittori di Belgrado che si sono svolti a settembre scorso nella capitale della Serbia. giovedì alle 18.30 nel Torrione Angioino di Bitonto. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e dell’assessore al marketing, Rino Rocco Mangini, dialogheranno con l’autore il giornalista Mario Sicolo, direttore del “Da Bitonto” e la professoressa Lizia De Leo. Letture a cura del prof. Franco Martini.
“In questa silloge – scrive nella prefazione Angela De Leo – l’autore riscopre il senso del silenzio che ci predispone alla visione del mondo esterno e all’ascolto del mondo interiore, in un profondo desiderio di comunicare, esistere e coesistere, con gratitudine”. Ritrovandosi in un senso profondo di labilità e fatalità del testo poetico, l’autore, riprendendo le parole dello scrittore Goffredo Parise, scrive che “la poesia va e viene, vive e muore quando vuole lei, non quando vogliamo noi e non ha discendenti. Un poco come la vita, soprattutto come l’amore”. Con il suo libro – foto di copertina Giuseppe Fioriello – Valentino Losito ha rappresentato ’Italia alla 56° edizione degli Incontro internazionali di scrittori di Belgrado che si sono svolti a settembre scorso nella capitale della Serbia.