Novità in vista per l’aeroporto di Bari-Palese “Karol Wojtyla”. Dal 29 giugno 2020 partirà infatti il collegamento diretto con Copenaghen. La tratta sarà gestita dalla “Scandinavian Airlines”, la compagnia aerea di bandiera di Svezia, Danimarca e Norvegia. I voli avranno frequenza settimanale, nelle giornate del lunedì e del venerdì.
Per il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, «l’annuncio di questo volo è un passo storico. Questo nuovo collegamento rappresenta per Aeroporti di Puglia la conclusione più logica e naturale dello straordinario impegno che in questi anni ci ha visto in prima fila per il raggiungimento di una serie di obiettivi, fra cui la nuova rotta con la Scandinavia, uno dei pilastri dello sviluppo aeronautico, come si evince anche dal Piano Industriale della Società».
Bari rientra fra le 5 nuove destinazioni previste nel programma “Summer 2020” diffuso dalla Scandinavian Arilines. La compagnia aerea considera la città di San Nicola come una delle «gemme» del Mare Adriatico, adatta «a chi ama il mare e i centri storici pittoreschi».