Non più un semplice factual show, ma un vero e proprio varietà del pomeriggio.
“Detto Fatto” cambia stile grazie a Bianca Guaccero.
La bitontina, dopo il primo anno di rodaggio, ha plasmato il programma di Rai 2 per adattarlo a se stessa.
La trasformazione è stata evidente già ieri, nella prima puntata della nuova edizione, aperta da una sigla cantata e ballata proprio dalla showgirl.
Il messaggio contenuto nel testo è piacersi per come si è, a dispetto delle “persone che si arrogano il diritto di farci sentire sbagliati”.
“Mostratevi per come siete, con orgoglio. Anzi, sapete che vi dico? Lo faccio io per prima” ha detto Bianca Guaccero, prima di sfilarsi le coppette di imbottitura del reggiseno. “Io sono così e non me ne importa niente. Prendere o lasciare”.
Inizia così il “party” di Rai 2 che regala due ore di allegria ai telespettatori.
A contribuire a creare un clima spensierato i vecchi e nuovi tutor, la spalla, già collaudata, Gianpaolo Gambi e le new entry Carla Gozzi e Guillermo Mariotto. La prima, pronta a cambiare i look delle ospiti e a giudicare l’outfit delle donne dello spettacolo, il secondo in collegamento dal suo atelier.
Ottima partenza dunque per “Detto Fatto”, chiamato a bissare il successo dell’anno scorso e a spodestare Maria De Filippi, regina degli ascolti con il suo “Uomini e donne”.