Un’incursione artistica delicata a passi di danza, avrà luogo il 2 giugno presso del Teatro Tommaso Traetta di Bitonto, ad opera di giovani ragazzi talentuosi, guidati da Mélisa Noël ed Ezio Schiavulli, per l’evento conclusivo della V edizione del Network Internazionale Danza Puglia.
“In Situ” è una performance itinerante che mette in evidenza tutte le discipline artistiche apprese durante l’anno accademico: video danza, repertorio coreografico e tecniche contemporanee. Un modo per esplorare la danza nei contesti più insoliti, e quindi non solo sul palcoscenico, che intende avvicinare gli spettatori e farli immergere in una nuova esperienza, ripercorrendo tutte le sperimentazioni corporee e i progetti vissuti in questo anno accademico: dagli incontri con gli artisti, al viaggio formativo degli insegnanti e dei ragazzi pugliesi in Francia.
Ospite di questa singolare creazione, Mélisa Noël, coreografa già apprezzata lo scorso anno al Traetta per il duo “A Woodoo Child”.
Il progetto del Network Internazionale Danza Puglia vanta per il triennio 2018-2020 il riconoscimento del Ministero dei Beni Culturali nella sezione Danza in “formazione e rinnovo generazionale, e del Ministero dei Beni Culturali Francese, con il sostegno e la collaborazione del Comune di Bitonto, del Teatro Pubblico Pugliese, dell’Istituto Francese di Roma (Ambasciata) e l’Istituto Italiano a Strasburgo.