Dai locali milanesi alle cucine dei grandi chef, passando per le fiere del food&beverage.
La 33enne Nica Cardinale non si ferma più.
La food blogger bitontina viaggia in lungo e in largo per il nostro Stivale per raccontare, attraverso il seguitissimo sito prendiliperlagola.it, le ultime tendenze enogastronomiche.
Qualche settimana fa, ha partecipato alla prestigiosa fiera internazionale di Milano, TuttoFood, focalizzandosi sul Sud e sui prodotti della nostra terra.
Ma non è finita qui.
Insieme alla sua inseparabile compagna di viaggio, Italiandreamfood (ig @italiandreamfood), al secolo Cristina Fiore, sta infatti promuovendo il format “In cucina con…”. Le due social food reporter entrano, letteralmente, nella cucine più importanti e mettono le mani in pasta. Tra una ricetta e l’altra raccontano in diretta social, la storia del ristorante visitato e del suo chef.
Tanti sono coloro che hanno aderito al progetto, da Andrea Mainardi, chef e ex concorrente del Grande Fratello Vip, allo chef contadino nostrano Peppe Zullo.
Un format destinato a crescere ancora di più nel prossimo futuro.
“Non posso svelarvi nulla – spiega Nica -. Posso solo dirvi che ci saranno grandi novità. Io e Cristina stiamo lavorando per raccontarvi i retroscena di grandi cucine, magari stellate…”.
Per saperne di più, non resta dunque che seguire il sito prendiliperlagola.it e i canali facebook e instagram della bitontina.