L’8 gennaio in due rapinano una macchina sportiva parcheggiata dinanzi ad un multisala del San Paolo in Traversa via Bitonto. Il proprietario si accorge del furto, tenta di bloccare la fuga dei malfattori introducendosi nell’abitacolo dal finestrino del veicolo. Ma i due lo colpiscono e lo respingono fuori dall’abitacolo. Stamattina M.C., 22enne, e F.L, 18enne, sono stati arrestati dai Carabinieri della stazione di Bari San Paolo e di Bitonto, dopo l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bari, dr.ssa Annachiara Mastrorilli, su richiesta del Pm dr.ssa Larissa Catella.
Uno dei due arrestati, però, era stato oggetto delle attenzioni degli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Bitonto in quanto M.C. si era reso responsabile il 24 settembre scorso di una Mazda Cx 3 e il 10 ottobre del furto in una villa, a Mariotto, in cui aveva sottratto una cuccia, otto sacchi di mangimi e scodelle per cani.
I poliziotti, a seguito delle immagini di videosorveglianza recuperate e avendo riconosciuto – in quanto a volto scoperto, proprio il giovane M.C., il 17 ottobre effettuavano una perquisizione a casa del malvivente. È lì che trovano una pistola scacciacani e l’abbigliamento usato in entrambi i colpi descritti.
M.C. è stato portato in carcere, mentre per F.L. sono stati disposti gli arresti domiciliari.