È stato finalmente firmato il verbale di accordo per la cassa integrazione in deroga degli operai dell’ex Om Carrelli. La notizia giunge dopo l’incontro tenutosi ieri nella sede della Presidenza della Regione Puglia a cui hanno preso parte l’avvocato Alessandra Giovetti, curatrice fallimentare, i sindacati Uilm, Fim Cisl, Fiom Cgil e Ugl, la task force regionale sul lavoro, guidata da Leo Caroli, il sindaco di Bari Antonio Decaro e quello di Modugno, Nicola Magrone, oltre a funzionari di Inps e dell’azienda Selektica, che ha rilevato il sito industriale.
Il periodo di tempo coperto dalla cassa integrazione in deroga copre dal dicembre 2017 al dicembre 2018 e riguarda tutti i 189 dipendenti.
Ad oggi sono 151 gli operai che attendono il reimpiego e che entreranno nel personale della Selectika appena avrà avviato l’attività. Il resto degli operai ha trovato, nel frattempo, altri impieghi.
I lavoratori dovrebbero avere la somma che spetta loro entro poco tempo, come riferiscono. Un paio di mesi, come ipotizzano dal sindacato Uilm Bari.