“Consigliera Rossiello, ti sembra plausibile che l’I.C. Sylos sia da mesi senz’acqua? Ti sembra civile non intervenire con tempestività sull’inderogabile esigenza di igiene di 800 alunni e di tutto il personale scolastico che non può utilizzare i servizi dalle 9 alle 13 del mattino?”.
È questa la domanda che ieri una docente della scuola media Sylos ha posto alla consigliera Carmela Rossiello di Forza Italia sulle “colonne” di Facebook stanca dell’indifferenza e della “vergognosa calma” dell’attuale amministrazione comunale.
Della questione ne avevamo già parlato sul nostro portale il 30 marzo scorso, evidenziando non solo questa problematica, ma anche quelle relative all’ormai annosa vicenda della palestra e a quella dell’ascensore inutilizzabile (leggi qui: https://bit.ly/2CL3pgaa)
Già in quell’occasione il sindaco rispose immediatamente e anche ieri è corso subito ai ripari.
Se il 30 marzo scrisse che “Per l’acqua sono stati aggiunti serbatoi, rilevate e riparate perdite idriche nell’impianto. Resta da comprendere il perché l’Acquedotto pugliese non riesca ad aumentare pressione e sto personalmente verificando con i quadri dirigenziali”. Ieri ha aggiunto che “l‘abbassamento della pressione idrica da parte di Acquedotto Pugliese , collegato a misure regionali a determinati orari, sta comportando diversi problemi alla Scuola media Sylos. Per sopperire domani il Comune stipulerà un nuovo contratto con ulteriore allaccio idrico in via Carrara per aumentare la portata idrica a servizio della struttura. I tecnici dell’Acquedotto mi assicurano che questo gli consentirà di intervenire per la risoluzione del problema entro il fine settimana”.
Chissà se i ragazzi, al rientro delle vacanze Pasquali, troveranno davvero la sorpresa…