Affidare per 40 anni il famoso immobile di Mariotto confiscato alla criminalità organizzata, che finora nessuno ha voluto anche per le non perfette condizioni in cui si trova.
Da Palazzo Gentile, dopo un primo tentativo precedente andato a vuoto (correva l’anno 2015), ci riprovano e, proprio nella giornata di ieri, hanno pubblicato un nuovo Avviso Pubblico per poter concedere, rigorosamente a titolo gratuito, il bene situato in via Mentana nella frazione bitontina, e acquisito nelle disponibilità già nel 2007.
L’idea dell’amministrazione comunale, allora, è quella di adibire anche questo bene, come gli altri del genere, a uso prettamente sociale. E quindi, in rigoroso ordine, attività a favore di persone diversamente abili; attività a vantaggio dei giovani; attività a favore di anziani; attività sociali in senso ampio al servizio del territorio; attività a favore di immigrati.
La concessione gratuita sarà di ben 30 anni, anche per consentire al futuro nuovo gestore di meglio gestire le attività che intende svolgere anche alla luce delle non poche spese da sostenere per rimettere in piedi l’immobile, oggi in uno stato fatiscente. I trent’anni, però, potrebbero anche diventare 40, visto che la Giunta comunale potrebbe anche decidere di prolungare la concessione, sempre per i motivi sopracitati. Senza dimenticare la possibilità di dare al soggetto in questione concrete opportunità di un ritorno economico.
Gli interessati a partecipare hanno tempo fino al 16 aprile per inoltrare domanda e le proprie proposte.
Per maggiori informazioni e sulle modalità di invio delle proposte, consultare il sito del Comune www.comune.bitonto.ba.it