Manca poco più di un mese alla Pasqua e la nostra città si prepara a celebrare la morte e risurrezione di Cristo con i Riti della Settimana Santa.
Alle tradizionali e secolari processioni, anche quest’anno potranno aggiungersi eventi culturali a tema.
Il Comune di Bitonto infatti ha pubblicato proprio ieri il bando “Settimana Santa a Bitonto 2019” (disponibile sull’albo pretorio al seguente link: https://bit.ly/2HhBUy6).
Associazioni, imprese, consorzi, enti e fondazioni avranno tempo sino alle ore 12.00 di giovedì 14 marzo per presentare proposte di iniziative pertinenti da realizzarsi tra il 5 e il 20 aprile.
Le richieste saranno valutate dall’Amministrazione che avrà cura di creare un unico cartellone di eventi al fine di promuovere una comunicazione coordinata e integrata. Questo infatti sarà l’unico onere a carico del Comune.
«L’Avviso pubblico è in linea con la programmazione culturale dell’amministrazione e la logica degli eventi che prevedono il partenariato pubblico-privato – spiega l’assessore al Marketing Territoriale, Rino Mangini -. “Settimana Santa a Bitonto 2019” si inserisce in un progetto regionale “Pasqua in Puglia – La Settimana Santa” e si propone di far diventare il cartellone di eventi attrattore culturale e turistico nei circuiti turistici regionali e nazionali. Il tutto sarà reso possibile da una comunicazione efficace e dalla visibilità che sarà garantita anche dal portale Pasqua in Puglia e dal progetto internazionale “Puglia-Spagna”».