In casa Partito democratico (nazionale), l’ora fatal è giunta.
Domani, infatti, i simpatizzanti del principale partito di centrosinistra saranno chiamati a scegliere, con l’ormai notoria modalità delle primarie, chi dovrà essere il nuovo segretario democratico.
Tre in lizza: il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, l’ex ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina e il candidato sindaco di Roma nel 2016 Roberto Giachetti. I contendenti, nel confronto andato in onda su “Skytg24” un paio di giorni fa, hanno auspicato massima partecipazione sperando di arrivare a un milione di elettori ai seggi.
E in tema di seggio, sarà presente uno anche a Bitonto. Sarà, come al solito, in piazza Aldo Moro, nella ex sede della Democrazia cristiana, e si potrà votare dalle 8 alle 20.
Per poterlo fare, è necessario munirsi di un documento di riconoscimento e di codice fiscale, ed è anche previsto un contributo di 2 euro.
Si vota apponendo una croce nel riquadro comprendente il nome della lista collegata al candidato segretario nazionale.
Il circolo bitontino ha fatto sapere, nei giorni scorsi, tramite un’apposita nota stampa, che “non appoggia in modo particolare nessuno dei tre candidati, ma presenta al suo interno diverse sensibilità. Stiamo vivendo queste primarie in un clima di grande serenità e di confronto politico fra gli iscritti, e chi vincerà sarà il segretario di tutti”.