Il suo nome veniva segnato tra i possibili concorrenti del Grande Fratello NIP, sin dalla scorsa edizione. In realtà, però, Michael Terlizzi non sarà tra i protagonisti del reality show condotto da Barbara D’Urso.
A svelarlo è stato proprio il figlio di Franco, concorrente dell’Isola dei Famosi 2018, in un’intervista al settimanale Novella 2000.
“Barbara è una persona splendida – ha dichiarato il bel “bitontino” a Niccolo Maggesi –. Sta facendo tanto per me. Non la ringrazierò mai abbastanza, ma preferisco fare l’opinionista nelle sue trasmissioni piuttosto che il concorrente al Grande fratello. Devo ancora ambientarmi in quel mondo in particolare. Partecipare a un reality show di quel calibro non è una passeggiata: ci sono milioni di telespettatori che ti guardano e ti giudicano. Ma mi auguro un giorno di partecipare a un programma del genere”.
Nessuna avventura televisiva, dunque, per il momento per Michael, che in realtà non avrebbe disdegnato di seguire le orme di suo padre.
“Ho fatto il casting dell’Isola dei Famosi, ma non è andato a buon fine – ha infatti rivelato –. Ma questa ‘bocciatura’ non mi è del tutto dispiaciuta, perché non mi sento ancora pronto per affrontare una trasmissione televisiva così complicata. Quindi, per il momento, meglio evitare. Considerando poi il mio carattere, dopo quello che mi ha raccontato mio padre sulla sua esperienza, tornerei in Italia a pezzi”.
Per Michael, tuttavia, non sarebbe stata la prima esperienza in TV. L’estate scorsa, infatti, i telespettatori di Canale 5 avevano potuto ammirarlo in Temptation Island nelle vesti di tentatore. A lui toccava flirtare con alcune ragazze fidanzate per verificare la solidità delle loro relazioni. Dalla sua aveva sicuramente la bellezza, ma anche un carattere particolare e l’intelligenza.
Terlizzi junior infatti è laureato in filosofia. “Ho lavorato in diversi campi. Prima che arrivasse tutto questo clamore mediatico, la mia intenzione era quella di proseguire gli studi e diventare giornalista. Poi però la mia vita ha preso un percorso diverso”.
Da quando suo padre è approdato in Honduras, infatti, Michael è stato investito da una grande attenzione mediatica. In particolare, le spettatrici hanno apprezzato il suo fisico mozzafiato. “Ricordo che a Pomeriggio 5 hanno mandato alcune foto che mostravano la mia fisicità. Il pubblico femminile ha gradito tantissimo. Amo allenarmi e prendermi cura del mio aspetto fisico e lo faccio quasi ogni giorno. Penso che nella vita si debba essere un po’ egocentrici, intendo avere il gusto di stare bene con se stessi. L’autostima ci aiuta a vivere meglio”.
Nonostante il suo fascino irresistibile, però, Michael è ancora single. “Preferisco le donne di potere, lavoratrici, in carriera. Non mi interessa l’età, non conta nulla quando si è innamorati. Basta che sia bella e capace di tenermi testa, perché non ho un carattere facile. Prima o poi troverò la donna giusta, ma per il momento sto benissimo così”.