“Ci siamo visti invadere la corsia da una macchina e poi venirci addosso. Incolpevoli vittime, siamo finiti in ospedale con sette giorni di prognosi e la nostra vettura distrutta”.
Sono queste le poche parole dei coniugi mariottani che, l’altra notte, hanno subito un brutto incidente frontale sulla provinciale tra Terlizzi e Mariotto.
A schiantarsi contro i coniugi una Pegeout 3008, probabilmente di provenienza furtiva, inseguita da una volante della Polizia di Stato. L’inseguimento, probabilmente, è partito sulla tangenziale di Andria, dove i balordi sono sfuggiti all’alt degli agenti. Di lì hanno proseguito prima verso Corato e poi verso la zona artigianale di Terlizzi e poi verso Mariotto: qui sono stati intercettati dalle volanti di Bitonto.
I malviventi, per sfuggire alla cattura, hanno provocato un incidente, scontrandosi frontalmente, con la vettura che procedeva in senso opposto.
I banditi, dopo il forte impatto, hanno abbandonato l’auto e sono scappati a piedi nelle campagne circostanti.
Sul posto è intervenuta l’ambulanza e la Polizia Municipale di Terlizzi per i rilievi dell’incidente.
La Polizia ora indaga per identificare i malfattori, alcune tracce ritrovate all’interno dell’abitacolo potrebbero favorirne l’identificazione.