La volatilità delle liste civiche bitontine passa anche dai social. Così accade che il gruppo Facebook di riferimento della ormai defunta lista “70032 Città in Movimento”, facente capo ai consiglieri Giuseppe Santoruvo e Giuseppe Fioriello, si trasformi in un mercatino dell’usato. I due politici hanno infatti aderito, assieme al presidente del consiglio comunale Vito Labianca, alla consigliera Marida Milo Milo e ad Arcangelo Putignano alla lista “Sud al Centro”, che ruota attorno alla consigliera regionale Anita Maurodinoia. La lista continua a sostenere l’amministrazione Abbaticchio.
Il gruppo Facebook (ormai ex) “70032 Città in Movimento” era stato creato il 3 gennaio 2017, in vista delle amministrative di giugno dello stesso anno, crescendo fino agli attuali 1257 membri. La pagina un tempo era abbastanza attiva e raccoglieva, oltre ai post dei due consiglieri, anche le segnalazioni di disagi e problemi. Non era questa la sua sorte, visto che ad oggi è stato rinominato “Mercatinousato Bitonto Palo Giovinazzo Modugno Bari Santo Spirito Palese”. Ed ecco arrivare il primo annuncio: è una playstation 3 con due controller e due giochi originali, venduta come nuova.
Qualcosa di simile era già capitata alla pagina web dell’Urban Center di Bitonto. Esaurite le sue funzioni, essa era diventata un sito in cui si vendono calzature. Oggi però risulta irraggiungibile.