Dalla Lista civica “Tra la gente” riceviamo e pubblichiamo.
Caro Arcangelo, senza nota polemica e senza alcuna insinuazione (come da te stesso dichiarato in Consiglio Comunale), per mera correttezza, ci sarebbe piaciuto che avessi ringraziato il nostro Gruppo Consiliare e tutti gli amici della lista “TRA LA GENTE” prima di lasciarci e passare, senza mai averci detto nulla prima o dopo, nel Gruppo della consigliera regionale Maurodinoia nel consiglio comunale della tua città.
Secondo noi avresti dovuto ringraziare il Gruppo Consiliare e tutti i componenti del movimento perché, forse non lo ricordi, la tua elezione è stata condizionata pesantemente dal grande risultato che tutta la lista ha raggiunto, conseguendo la prima posizione in tutta la campagna elettorale. Infatti, cittadini che hanno conseguito il doppio delle tue preferenze personali non hanno avuto la possibilità di servire la propria Città nel tuo ruolo, proprio perché non erano in gruppi come il nostro. Peraltro, il Sindaco ti ha conferito la delega fiduciaria a seguire Palombaio, un grande onore per chiunque e soprattutto per chi ci è nato.
E lo ha fatto su nostra richiesta. Prendiamo atto che, dalle tue stesse parole pronunciate in consiglio, la tua nuova collocazione politica ti offre più possibilità. Ma l’eleganza e la correttezza avrebbero suggerito altre considerazioni più coerenti, senza portare un gruppo a sentirsi tram di altri. Perché, forse, ignori che chi ha votato “Tra la gente”, contribuendo direttamente alla tua elezione, lo ha fatto pensando di votare un profilo politico diverso (né migliore, né peggiore) di quello nel quale sei passato. Non credi? Comunque ti auguriamo buona vita e grande carriera politica; insomma, tutto quello che ti aspetti dal momento in cui hai posto la firma da altra parte. Con lealtà, il Gruppo Consiliare e rappresentanti tutti del Movimento “TRA LA GENTE”.