A distanza di un solo mese dalla costituzione del gruppo consiliare di Sud al Centro a Bitonto, ai quattro consiglieri si aggiunge l’adesione del giovane Arcangelo Putignano. Si tratta di un ragazzo che nel 2017, a soli 18 anni è stato eletto consigliere comunale con 294 preferenze risultando il più suffragato della sua lista e che per il suo dinamismo, unito all’entusiasmo e alla capacità di mettersi al servizio dei cittadini, è stato nominato delegato sindaco di Palombaio, una delle frazioni del Comune di Bitonto.
“Il movimento provinciale “Sud al centro” -dichiara Arcangelo Putignano– ha accolto tante persone provenienti dal mondo del civismo e sin dall’inizio della mia esperienza, il nome della lista a cui appartenevo, è stata espressione di quel che realmente ho fatto: stare “Tra la gente”. Ho condiviso l’espressione sociale del movimento e ho aderito per amore della mia città, senza nessuna ambizione particolare: la crescita di una comunità, passa anche dai collegamenti con altre istituzioni, con la città Metropolitana, con la Regione ed è proprio qui che potrò contare sulla presenza della consigliera Anita Maurodinoia”.
“Tra le tante prestigiose adesioni di questi giorni –dichiara la consigliera regionale e leader del movimento Anita Maurodinoia– questa di Arcangelo è per me tra le più significative, ma soprattutto è quella che ti riempie di grande senso di responsabilità. Ad un giovane, come Putignano e ai giovani in generale, dobbiamo garantire il massimo del sostegno e non dobbiamo mai deluderli. Questo il mio primo impegno nei confronti di un giovane che valorizzeremo e responsabilizzeremo a livello provinciale. Inoltre a livello locale, Sud al Centro rinnova piena fiducia e sostegno al Sindaco Abbaticchio, mio collega alla Città Metropolitana”.
Per Giuseppe Santoruvo che guida il gruppo consiliare di “Sud al Centro”, l’ingresso di Arcangelo Putignano è senza dubbio motivo di orgoglio che arricchisce le competenze e le professionalità già presenti. “Abbiamo apprezzato di Arcangelo -dichiara Santoruvo– l’impegno profuso per la manutenzione della pubblica illuminazione, della piazzetta La Fontanina, di alcune aule scolastiche e di tanti altri piccoli problemi che angustiano Palombaio e sicuramente insieme faremo ancora di più per risolverli”.
Anche per Ciccio Palermo, segretario politico di Sud al Centro, che saluta con grande soddisfazione e fiducia l’ingresso di Arcangelo Putignano, si tratta “di un bravo ragazzo che darà una marcia in più non solo al nostro movimento politico ma soprattutto per la crescita della città, potendo contare direttamente sul sostegno della nostra Anita Maurodinoia, sia alla Città Metropolitana che alla Regione Puglia”.