Festeggiare il compleanno in diretta. Un’emozione mai provata prima per Bianca Guaccero che ieri ha potuto spegnere le sue 38 candeline a “Detto Fatto”.
Un compleanno pieno di sorprese, organizzate da tutti i tutor e dallo stylist Giovanni Ciacci, per la bella bitontina, che ha voluto condividere con i telespettatori la sua festa.
Protagonista della puntata è stato infatti il pubblico che ha potuto interagire e fare gli auguri alla conduttrice tramite instagram stories o utilizzando l’hashtag #dettofattorai su tutti i social network.
La Guaccero si è presentata in studio con un look total white da sposa, composto da un canotta bianca a spalla larga e gonna bianca asimmetrica, corta sul davanti e lunga con strascico nella parte posteriore, e l’immancabile velo, per sposare se stessa.
Il suo “matrimonio” ha aperto infatti la diretta che le ha regalato tante emozioni.
Il primo a far commuovere la bitontina è stato proprio Giovanni Ciacci che con un video ha permesso a tutti di ricordare la grande carriera di Bianca e le sue esperienze televisive più importanti. Oltre che la sua parentesi da cantante, con il primo singolo e videoclip “Look into myself”.
Poi è toccato ai tutor omaggiare la bella conduttrice. Il pasticcere Alessandro Capotondi ha infatti preparato per l’occasione una millefoglie con crema chantilly e fragoline, torta preferita dalla Guaccero. Allo chef Ilario Vinciguerra, invece, è toccato rivisitare il primo preferito della nostra concittadina: la pasta al forno bianca, con prosciutto, funghi, besciamella e piselli che le preparava nonna Bianca.
Gran finale poi con una sorpresa direttamente da Bitonto.
Da una maxi torta, portata in studio, è sbucata infatti Loretta, la migliore amica della showgirl.
“Sai qual era il desiderio che ho espresso quando ho spento la candelina? – ha confessato a fine puntata Bianca alla spalla Gianpaolo Gambi – Di essere felice, in qualunque modo, e voi mi avete resa felice oggi. Grazie”.