Continuità e, perché no, anche maturità.
Guardando il calendario dell’11esima Giornata del Campionato futsal C1 femminile, il big match è proprio quello che si disputerà nella città dell’olio e del sollievo. Perché al “Paolo Borsellino” si contenderanno i tre punti e un posto nella zona playoff la “nostra” Polisportiva Five Bitonto e la Soccer Altamura.
Basta davvero poco per capire perché i motivi di interesse, domani pomeriggio a partire dalle 15.30, sono davvero tanti. E la posta in palio non è poi così insignificante.
Da un lato, allora, ci sono le leoncelle di Roberta Varano, quarte a 16 punti e che, dopo un paio di settimane difficili tra fine metà ottobre e inizio di novembre (un misero punto tra Sava, Taranto e Cerignola), hanno ripreso a correre e a vincere, mettendo in cassaforte due vittorie consecutive in Campionato (entrambe casalinghe contro Canosa e Sirio) e una in Coppa Italia (4-0 nell’andata dei quarti di finale) che le ha riportate lì, nelle parti nobilissime della Classifica. Dove, naturalmente, vogliono e devono rimanerci. Ed ecco, quindi, che domani pomeriggio, le neroverdi sono chiamate alla prova della continuità, a quella del 9 e, se vogliamo a quella maturità.
E non sarà una passeggiata, come quella di settimana scorsa. Perché a Bitonto arriva una compagine di tutto rispetto. Che, dopo un avvio difficile di stagione, sembra aver trovato la quadra e ha raccolto ben quattro vittorie consecutive (Cerignola, Canosa, Sirio e Neapolis) e, lontano dalla città murgiana, ha raccolto già tre successi. L’Altamura, per intenderci, non perde dal 4 novembre e ha un punto in meno del Bitonto.
Sfide così, allora, non si possono perdere. Di conseguenza, allora, il “Paolo Borsellino” deve essere pieno come un uovo.