Sino ad un anno fa non aveva mai praticato sport da combattimento, ora invece è una campionessa mondiale di kick boxing.
Valentina Muschitiello è “un prodigio”, come la descrive il suo maestro Antonio Lovascio.
La piccola fighter, di appena 11 anni, ha conquistato sabato scorso il titolo XFC, al termine di una competizione intensa disputatasi a Roma.
Un’impresa straordinaria quella della giovanissima bitontina che, con grinta e carattere, ha saputo superare ogni difficoltà e mettere all’angolo tutti.
In semifinale, Valentina ha sfoderato il suo talento e con calci alti e girati al volto ha costretto la sua avversaria francese a gettare la spugna nel terzo round.
In finale, sfida ancora più dura contro un’atleta, ancora di nazionalità francese, più alta e massiccia. Grazie ai preziosi suggerimenti e agli incoraggiamenti del suo maestro, Muschitiello ha saputo dominare l’ansia e imporsi.
“Valentina è un talento puro” le parole di Antonio Lovascio, che ha formato l’11enne, fiutandone subito il talento. Grande l’orgoglio per il suo successo, raggiunto in così poco tempo: “La conquista del titolo mondiale è il frutto del duro lavoro svolto in palestra e premia l’impegno che mostra in ogni allenamento”.

















