Ormai, abbiamo imparato a conoscerlo.
Ma, ogni qualvolta, riesce a stupirci.
Sempre in modo positivo.
Il nostro Luigi de Gennaro ha portato a termine un’altra impresa completando la Milano-Sanremo in versione andata e ritorno. La Challenge, organizzata dall’Equipe corbettese e giunta alla 38ª edizione, si è articolata in due tappe consecutive: sabato i 284 chilometri da Milano a Sanremo, domenica i 277 chilometri del percorso inverso, per un totale di 561 km e 3.751 metri di dislivello.
Partito all’alba da Cerello di Corbetta, De Gennaro ha affrontato un tracciato iconico attraversando Lombardia e Liguria, superando il Passo del Turchino e le celebri salite della Cipressa e del Poggio di Sanremo, fino al traguardo di via Roma. Il giorno successivo, sotto pioggia intensa e vento, è ripartito da Arma di Taggia per il rientro.
«Due giorni snervanti ma affascinanti», ha commentato il 60enne orgoglio bitontino, che ha sottolineato l’emozione di pedalare sulle stesse strade dei professionisti come Tadej Pogacar e Mathieu van der Poel. Per De Gennaro, si tratta dell’ennesima prova di resistenza dopo la Parigi-Roubaix completata lo scorso anno.
















