Ad un passo dall’incredibile.
Questa volta, inevitabilmente, l’ultimo sorso di gara ha avuto un retrogusto amaro, come quello di un liquore che non è digestivo ma anzi appesantisce ed in un colpo solo, ulcera ciò che trova davanti, annullando perfino il sapore di una cena che aveva preso il sapore ancora una volta di qualcosa di folle.
Un liquore difficile da mandare giù, ma da conservare necessariamente in frigo o dispensa, a far da maestro severo, nel guardare il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, e per guardare poi, come sempre, avanti.
È ancora una volta folle, ma questa volta con una punta di rimpianto, il Bitonto che nella quarta giornata del campionato nazionale di serie A2 girone C impatta per quattro a quattro contro il Castellana.
Dopo essere andato sotto di due reti, il Bitonto si gioca ancora una volta la carta vincente del quinto uomo e la ribalta fino al quattro a tre, grazie alle reti di Mazzei, Polino, Rosone e Marolla.
A trentasei secondi dalla fine però, sul più bello, Chiantera (tre goal per lui) mette dentro la rete del definitivo pari.
Prossimo impegno per il Bitonto la sfida esterna di sabato contro il Formia.
LA PARTITA
Mister Domenico Lodispoto sceglie di partire col cinque composto da Dibenedetto, Ferdinelli, Rosone, Mazzei e Polino.
Buona la partenza del Bitonto cpn Polino che dopo trenta secondi calcia da ottima posizione ma trova la risposta attenta del portiere.
Al 2′ Ferdinelli calcia da fuori ma è ancora bravo l’estremo ospite a smanacciare in angolo.
Dopo un predominio territoriale del Bitonto, alla prima vera occasione il Castellana passa con Chiantera che direttamente dalla banda sinistra, calcia sul secondo palo e fa 0-1 per i suoi.
Il Bitonto tenta subito la reazione e sfiora la rete del pari con Rosone che a tu per tu col portiere non riesce a superarlo complice l’uscita bassa di quest’ultimo.
Il Bitonto continua a sprecare davanti e al 18′ Chiantera dopo un rimpallo calcia dal limite e fa 0-2 Castellana.
Al 19′ Mazzei sterza sul sinistro e calcia sul primo palo, il portiere in volo mette fuori.
È 0-2 Castellana all’intervallo.
Nella ripresa mister Lodispoto ricomincia da Dibenedetto, Ferdinelli, Rosone, Polino e Marolla.
Il Bitonto si gioca immediatamente la carta del quinto uomo di movimento e al 2′ accorcia le distanze con Mazzei che in area col sinistro fa 1-2.
Il Bitonto però non sembra avere la fortuna dalla propria parte e al 6′ cade sotto la terza rete del Castellana dopo un rimpallo su Dibenedetto per opera di Rotondo.
Il Bitonto non molla e al 10′ si rimette in partita grazie al calcio di rigore di Polino per fallo su Marolla, col lucano neroverde che spiazza il portiere e fa 2-3.
Il Bitonto è indemoniato e al 14′ rimette tutto in pari con Rosone che raccoglie la respinta del portiere sul tentativo di Rosone e fa 3-3.
I neroverdi ora ci credono e a cinquantatre secondi dalla fine la ribaltano con Marolla che sul secondo palo fa 4-3 e fa impazzire di gioia il Palalaforgia.
La gara però è tutt’altro che finita e a trentasei secondi dalla fine ancora Chiantera sugli sviluppi di un calcio piazzato firma il definitivo 4-4.
Per il Bitonto pari amaro questa volta ma è già tempo di guardare avanti e di prepararsi alla sfida di sabato prossimo in trasferta contro il Formia.

















