Si chiude in bellezza l’anno sportivo per le ginnaste della New Athletic Club, protagoniste nelle ultime due competizioni nazionali della stagione. Le nostre giovani atlete hanno portato a casa risultati di grande prestigio, confermando l’impegno e la passione che da sempre contraddistinguono la nostra società.
Al Campionato Nazionale Serie D Confsport, svoltosi a Spoleto, brillano le giovanissime:
Giulia Lafranceschina si è aggiudicata il primo posto nell’esercizio individuale misto (cerchio e corpo libero);
Lisangela Veneto ha conquistato il terzo posto nella stessa categoria;
Insieme, Giulia e Lisangela hanno ottenuto il secondo posto nell’esercizio in successione con fune e palla.
Terzo posto per Aurora Pazienza, Giada Elia e Lorena Pagone nell’esercizio in sincro con il cerchio.
Ottimi risultati anche al Campionato Nazionale Élite II livello svoltosi ad Anagni:
Giorgia Sblano (categoria Allieve) ha conquistato due medaglie d’argento, sia nell’esercizio con la fune sia nel corpo libero;
Cristina Lucera (categoria Junior) ha raggiunto il gradino più alto del podio, classificandosi prima nel suo esercizio con la fune.
Questi traguardi rappresentano un grande motivo d’orgoglio per tutta la società, le allenatrici, le famiglie e naturalmente per le atlete stesse che sono riuscite a fare spiccare le loro qualità tecniche di elasticità e coordinazione.
In occasione dei 50 anni di attività della New Athletic Club, siamo felici di invitare tutti al saggio di fine anno, che si terrà sabato 21 giugno alle ore 18:30 presso lo spazio esterno della palestra della Scuola Media Rutigliano. Sarà una serata di festa, emozioni e spettacolo, per celebrare insieme mezzo secolo di sport, passione e crescita.