I nostri concittadini Anna De Santis e Santoruvo Matteo sono degli Eroici!
Il 5 ottobre hanno partecipato ad “Eroica”, nota gara ciclistica nella località di Gaiole in Chianti, in Toscana, affrontando diverse avversità ciclistiche affrontando le famosissime strade bianche della Toscana fra vento, pioggia e fango, con biciclette storiche del secolo scorso, una Colnago super del 1975 ed una Cascella degli anni 80 .
Dopo le varie fatiche hanno raggiunto il meritato traguardo diventando dei veri Eroici. Per loro non è stata soltanto una corsa in bici, ma un viaggio nel tempo, un rito di coraggio e passione. Non è stata una gara ma una sfida contro se stessi, un continuo adattarsi, resistere, affrontare di tutto sino al traguardo.
Qui, nell’ “Eroica”, non si pedala solo per arrivare, si pedala per sentire la vita scorrere nelle vene, per ascoltare il respiro della terra, per trasformare la polvere in poesia.
In fondo, essere “Eroici” significa avere il coraggio di mettersi in gioco, di accettare il rischio, di abbracciare la fatica, di portare le responsabilità.

In partenza, pioveva. Non una pioggerellina gentile, ma quella pioggia toscana che non chiede permesso e smuove la terra battuta. E loro sono partiti lo stesso.
Pedalare sulla ghiaia in salita e in discesa ripida non è uno scherzo! Serve tecnica di base e concentrazione costante e pure fortuna! Ricorderanno sempre i pericolosi sterrati che sembravano usciti da una gara di ciclocross, discese da incubo vissute con lo stesso spirito di chi affronta un rodeo.
Un sentito e caloroso plauso ad Anna De Santis, associazione sportiva “Amici di Marco” e a
Santoruvo Matteo, “Team Oro Verde“, per aver portato, nella lontana Toscana, alto il nome della nostra amata Bitonto.

















