Sabato 21 febbraio, alla piscina Elysium di Agropoli (SA) si sono svolti i campionati italiani primaverili esordienti di nuoto pinnato Fipsas. Hanno partecipato alla competizione quindici giovanissimi atleti della società Sport Project di Bitonto. A seguirli, i tecnici Marzia Amorese, Alessandro Martorelli e Donato Lorè, in un’esperienza fuori sede che ha rappresentato un’occasione di crescita sia sportiva che personale per i giovani nuotatori.
Soddisfacenti i risultati conseguiti, con diversi atleti che sono riusciti a salire sul podio, consolidando le proprie capacità e lo spirito di squadra.
Di seguito i podi conquistati:
Modugno Nicola: 2° posto nei 50 pinne, 1° posto nei 100 pinne e nuovo record italiano
Attolico Nicolò: 1° posto nei 50 pinne e 2° posto nei 100 pinne
Fabriani Giorgia: 1° posto nei 50 monopinna, 1° posto nei 100 monopinna con nuovo record italiano, 1° posto nei 200 monopinna con nuovo record italiano
Toscano Michele: 3° posto nei 50 pinne e 2° posto nei 100 pinne
Castoro Lorenzo: 3° posto nei 100 pinne
Galetta Serena: 2° posto nei 100 pinne
Giardino Sara: 2° posto nei 200 pinne
De Florio Giorgia: 3° posto nei 50 pinne
Staffetta mista 4×50 ES.B: 1° posto e nuovo record italiano (Modugno, De Florio, Attolico, Galetta)
Staffetta mista 4×50 ES.A: 3° posto (Reale, Giardino, Saltarelli, Fabriani)
Hanno inoltre partecipato alla competizione Di Liso Alessandro, Saltarelli Luca, Genchi Giuseppe, Reale Giuseppe, Abbatantuono Mattia, Abbatantuono Gabriele e Antonacci Nicole.
La Sport Project ha concluso i campionati al quarto posto su ventidue società partecipanti.

















