La stagione sportiva della A.S.D. Volley Bitonto si conclude con il bilancio di un’annata intensa, vissuta tra sfide ad alto livello e grandi soddisfazioni, sia a livello agonistico che nel settore giovanile. La prima squadra maschile, impegnata nel difficile campionato di Serie C, ha dovuto lottare fino all’ultimo per la salvezza, stazionando costantemente nella delicata zona play-out. Ma è proprio nei momenti più critici che il gruppo guidato da Coach Fiore ha saputo dare il meglio di sé, distinguendosi per determinazione e spirito di squadra.
La doppia sfida salvezza contro Mater Volley Castellana resterà una delle pagine più belle della stagione: gara 1 vinta in trasferta, con una prestazione di carattere, seguita da una trionfale vittoria per 3-0 davanti al caloroso pubblico di casa. Un finale che ha premiato il lavoro di un gruppo unito, capace di superare ogni difficoltà.
Ma il movimento della Volley Bitonto non si esaurisce nella prima squadra. Con oltre 270 atleti coinvolti, la società si conferma un punto di riferimento per la pallavolo giovanile e non solo. Un successo reso possibile grazie all’instancabile lavoro degli allenatori Coach Pierro, Lamacchia, Gala, Amendolara, Tatulli, Retto e Dimichino, che hanno seguito con passione i ragazzi e le ragazze dai 5 anni fino alla prima divisione maschile e alla seconda divisione femminile.
Proprio il settore femminile ha regalato una delle più grandi gioie stagionali: le ragazze guidate da Coach Dimichino hanno conquistato con merito la promozione in prima divisione, coronando un percorso di crescita costante e determinato.
Il presidente Pino Lovero, insieme a tutto lo staff, esprime un sentito ringraziamento a tutti gli atleti, le famiglie, i tecnici e gli sponsor che hanno reso possibile questa splendida stagione. Prezioso anche il lavoro dei dirigenti: Vito Sasanelli, Franco Rapio, Mariantonia Retto, Franco Pasculli, Giuliana Monte, Marco Loiodice, Katia Rizzitelli, Antonia Cuzzo, Nicola Napoli, Lia Schiraldi e Ilaria Schiraldi.
Con lo stesso entusiasmo, la società è già al lavoro per pianificare il futuro e affrontare al meglio le nuove sfide che l’attendono.