Le passioni hanno quasi sempre radici profonde, che ci scuotono quando attraversano, nascono dove il cuore splende, anche solitario, nel mezzo del nostro essere. Capita che a volte ci accendano gli occhi e ci muovano le mani. Sempre producono qualcosa di indimenticabile di cui vogliamo custodire il sapore, il profumo, un’immagine, l’emozione.
E’ accaduto così ad Angela Masciale, appassionata di cucina e scrittrice di storie di sapore, che, da bambina, guardava sua nonna sfornare focacce sfrigolanti da portare in piazza per la vendita e toccava la farina immaginando il dolce che sarebbe uscito dal forno con un pò di dedizione.
Una passione che ha attraversato i suoi giorni di ragazza, di donna e poi di mamma trasformandosi in disegni di crema, cerchi profumati di pan di spagna, nuvole di vaniglia e cacao e piccoli trucchi per realizzazioni perfette da condividere con le amiche.
Nasce così l’idea di una nuova rubrica, che partirà il prossimo 4 luglio qui sul da Bitonto, che porti nelle cucine di tutti voi lettori ricette, dettagli d’esecuzione e racconti personali in cui dolci leggeri e golosi, da ripetere e gustare, saranno minuziosamente presentati con semplicità.
“Cucina con Angela“ sarà anche il vostro spazio di creatività, in cui potrete trovare le ricette di Angela, con foto e reel esplicativi dell’esecuzione da riprodurre anche con gli amici, magari animando serate in terrazza sotto le stelle.
Ci auguriamo possiate scoprire così il gusto più intrigante fra le proposte che Angela curerà per voi e prendere per la gola magari il prossimo amore estivo da conquistare.