Dal Coordinatore Cittadino della Democrazia Cristiana, Martino Ninno, riceviamo e pubblichiamo.
“Si è svolto presso la sezione della Democrazia Cristiana intitolata allo statista Aldo Moro, un incontro di grande rilevanza per la città di Bitonto (BA). Alla riunione hanno preso parte numerosi simpatizzanti, iscritti e militanti del partito. La sezione, situata in Via Urbano 19, è stata dedicata alla memoria di Aldo Moro, una figura di statura politica straordinaria, il cui pensiero e sacrificio continuano ad ispirare l’azione politica della Democrazia Cristiana.
A dare il via ai lavori è stato l’Avv. Teofilo Felice, Segretario Politico Provinciale della Democrazia Cristiana per la Provincia di Bari, una figura di riferimento per il partito, che ha aperto l’incontro con un intervento ricco di passione, visione e determinazione. L’Avv. Felice ha sottolineato con forza l’importanza di rilanciare la presenza e l’azione politica della Democrazia Cristiana non solo a livello provinciale, ma anche nelle comunità di Bitonto, Palombaio e Mariotto, territori che necessitano di una rinnovata energia per affrontare le sfide politiche e sociali.
Nel suo discorso, l’Avv. Felice Teofilo ha ribadito i principi e i valori fondanti del partito, rappresentato a livello nazionale dal Dott. Angelo Sandri, e ha messo in evidenza la necessità di coinvolgere i cittadini e i simpatizzanti in un’azione politica più partecipativa e inclusiva. Parlando dell’eredità di Aldo Moro, l’Avv. Felice Teofilo ha richiamato una celebre citazione dello statista, che resta per noi un punto di riferimento fondamentale:
“Un politico deve essere testimone di una politica che non è mai fine a se stessa, ma è un cammino di servizio alla comunità e al bene comune.”
Con queste parole, l’Avv. Felice Teofilo ha voluto sottolineare l’importanza di un impegno politico che non guardi al potere in sé, ma che sia sempre rivolto al benessere collettivo e alla giustizia sociale, valori che Aldo Moro ha incarnato con fermezza e sacrificio.
A seguito del suo intervento, si è proceduto alla nomina dei membri del direttivo cittadino, che guiderà le attività politiche della sezione. All’unanimità, è stato nominato il sig. Martino Ninno come Coordinatore Cittadino, un ruolo che rappresenta una figura fondamentale per garantire la continuità e l’unità del gruppo locale, affiancato dal Vice Coordinatore Sig. Pietro Racaniello.
La Sig.ra Emanuela Tisbo è stata nominata Coordinatrice Cittadina del Movimento Femminile, e sarà supportata dalle Vice Coordinatrici Sig.ra Rosa Minenna e Insegnante Damaride Moraglia.
Gli altri membri del direttivo sono stati nominati come segue:
• Portavoce: Sig. Michele Somma, Segretario Territoriale Dipartimento Commercio;
• Presidente: Avv. Rosa Lauta, Segretaria Provinciale per il Movimento Femminile e per le Pari Opportunità;
• Vice Presidente: Sig. Michele Giordano, Segretario Provinciale Dipartimento Politiche Energetiche e Tutela Ambiente;
• Responsabile Amministrazione e Tesoreria: Sig. Michele Giordano, Segretario Elettorale Territoriale ;
• Responsabile Organizzazione e Tesseramento: Geom. Roberto Stellacci, Segretario Territoriale Dipartimento Sviluppo – Comunicazione Marketing;
• Responsabile Comunicazione e Social Media: Laura Adina Giordano, Segretaria Territoriale Movimento Femminile e Pari Opportunità;
• Responsabile Eventi e Iniziative Pubbliche: Francesco Palmieri, Segretario Provinciale Dipartimento Turismo e Commercio ;
Inoltre, fanno parte del direttivo cittadino gli iscritti:
Vito Massimo Modugno, Enrico Panessa, Aida Mattia, Irene D’Elia, Grazia Mundo, Alessia Settanni, Graziana Murgolo, Annarita Baldo, Maria Francesca Coviello, Francesca Giordano, Mariangela Giampalmo, Carmela Delvino, Domenico Mastandrea, Alessia Marrone, Vito Paparella, Giuseppe Barbone, Giulio Pierro, Luca Mundo, Massimiliano Antuofermo, Salvatore Giordano, Nicola Aresta, Francesco Demichele, Nicola Petta, Giuseppe Marrone, Angelo Catino, Rosa Farella, Emanuele Stelalcci, Maria Stellacci.
L’incontro si è concluso con un clima di grande entusiasmo e collaborazione, con l’auspicio che questa nuova fase organizzativa rappresenti l’inizio di una stagione ricca di impegni e successi per la Democrazia Cristiana a livello cittadino e provinciale.
L’Avv. Teofilo Felice, Segretario Politico Provinciale della Democrazia Cristiana per la Provincia di Bari, insieme al Sig. Giordano Nicola, Vicesegretario Nazionale Elettorale, ha concluso l’incontro augurando buon lavoro al nuovo direttivo e confermando il loro pieno supporto e collaborazione alla sezione cittadina, nel segno dei principi e dei valori che hanno sempre contraddistinto la storia della Democrazia Cristiana”.