Dal Consigliere Comunale di Riformisti Fronte del Lavoro, Franco Natilla, riceviamo e pubblichiamo:
Con grande rammarico e indignazione denuncio lo stato di degrado, incuria e abbandono in cui versa la zona artigianale di Bitonto, un’area che dovrebbe rappresentare il cuore produttivo e il motore economico del nostro territorio.
Le foto allegate di ieri parlano da sé: strade dissestate, rifiuti abbandonati, illuminazione assente o malfunzionante, l’area verde delle rotatorie si presenta trascurata, con erbacce che crescono incontrollate e poche piante ormai secche. Il degrado è evidente, con vegetazione spontanea che ha preso il sopravvento e segni di mancata manutenzione. Un quadro desolante che da troppo tempo viene ignorato da un’amministrazione comunale inattiva e sorda alle richieste dei cittadini e degli operatori economici della zona.
Nonostante le numerose segnalazioni, l’impegno da parte del Comune è stato inesistente. Anzi, la totale mancanza di manutenzione e vigilanza dimostra una preoccupante mancanza di visione e responsabilità da parte della Giunta.
Dov’è finito il rispetto per chi lavora, investe e crea occupazione sul territorio? Qual è il futuro che questa amministrazione immagina per la nostra economia locale?
Chiedo interventi immediati, un piano di riqualificazione serio e duraturo, e soprattutto un cambiamento radicale nell’approccio dell’amministrazione, che non può più permettersi di ignorare i problemi reali della nostra comunità.