Pubblicare libri, promuovere la lettura, sostenere eventi culturali sono i percorsi standard di ogni casa editrice, ma la SECOP edizioni non si accontenta.
Pronta com’è ad immergersi totalmente nelle istanze del suo tempo, tira fuori dal cilindro idee sempre nuove e accattivanti; come questa volta che propone di attraversare il passaggio dalla Primavera all’Estate, allestendo una tre giorni letteraria fuori dagli schemi.
Con l’Associazione Culturale FOS, I Libri di Medea e in collaborazione con l’AVIS di Corato, nei giorni 22 23 e 24 giugno realizzerà un piccolo viaggio itinerante.
Una sorta di mini festival della riflessione, della condivisione e della partecipazione, tra donazioni, ricordi e poesia, dedicato (ad un anno dalla sua scomparsa) ad Annamaria De Leo. Scrittrice e cantautrice bitontina di grande talento, sempre umile e generosa come pochi, che ha lasciato una scia luminosa dietro di sé fatta di affetti, parole, canzoni, progetti rivolti al più grande di tutti i sentimenti: l’amore per la vita e le persone.
Con “Cantare la vita ad ogni angolo di strada” la SECOP vuole dire grazie alle persone, agli incontri, alla poesia, ai libri, agli autori, agli amici che si ritrovano insieme a ricordare gli amici, a condividere sogni e speranze.
Attraversare la vita donando qualcosa di sé agli altri lascia la possibilità di pensare che in qualche modo si possa arrestare il pensiero devastante della violenza come unica risposta alla violenza stessa.
Unitevi a noi per un’esperienza ricca di emozioni e significato, con tre appuntamenti da non perdere:
Domenica 22 Giugno – Corato
Libreria Secopstore, Via Mercadante, 9
Ore 08:30: “Donando parole per raccogliere vita”
Non dimenticare la donazione di sangue dalle 8:30 alle 11:30!
Lunedì 23 Giugno – Bitonto
Cortile dei Gelsi e delle Rose, Via Generale Montemar, 29
Ore 19:00: “Ritorno al cortile dell’infanzia tra sogni e magia”
con la partecipazione di: Angela De Leo, Ela Iacab, Federico Lotito, Maria Malerba, Marino Pagano, Bice Perrini, Rossella Piccarreta, Mario Sicolo e Mariella Medea Sivo.
Martedì 24 Giugno – Trani
Sala Benedetto Ronchi, Biblioteca Comunale “G. Bovio”
Ore 18:00: “Incontrando, come corpi di inchiostro, la Poesia”
presentazione del nuovo libro di Rossella Piccarreta CARNE SACRA, con la partecipazione di: Lucia De Mari, Cosima Damiana De Gennaro, Mariella Medea Sivo, Marinella Anaclerio e Floriana Ferrante.
Gli appuntamenti saranno coordinati da Raffaella Leone, PR di SECOP edizioni.
Vi aspettiamo numerosi per cantare la vita, donare speranza e celebrare la cultura!
Per informazioni e prenotazioni: 377 304 8345