Prosegue l’estate culturale di Bitonto con un nuovo appuntamento dedicato alla musica dal vivo e alla valorizzazione degli spazi del centro antico. Questa sera le piazze Cavour e Cattedrale torneranno ad animarsi con due eventi che uniranno spettacolo, convivialità e intrattenimento, offrendo ai cittadini e ai visitatori un’esperienza diffusa nel cuore della città.
Piazza Cavour sarà protagonista della White Night, iniziativa organizzata dai locali Solito Posto, Maki e Torrione dei Sapori, che per l’occasione vestiranno la piazza di bianco con tavoli, allestimenti e un’atmosfera elegante e suggestiva. A rendere ancora più speciale la serata sarà il concerto dei Broken Frames, tra le più apprezzate tribute band italiane dei Coldplay, pronti a far rivivere dal vivo le emozioni e i grandi successi della celebre band britannica.
Contemporaneamente, in Piazza Cattedrale, torna Bitonto Notte di Musica, la rassegna estiva che ogni giovedì porta la musica nelle piazze del centro storico. Protagonista della seconda serata sarà Marea, progetto musicale della cantautrice e pianista barese Mariachiara Gianfelice, artista del collettivo Dischi Uappissimi.
Negli ultimi anni, Marea ha condiviso il palco con artisti come Alan Clark, Galeffi, Buckwise, Francesco Tricarico e Dente, affermandosi come una delle voci più interessanti della nuova scena cantautorale. Nel 2024 ha conquistato il premio per la Miglior Colonna Sonora al Gargano Film Fest con il brano La vita degli alberi. La sua scrittura attraversa le contraddizioni dell’animo umano con uno stile che fonde cantautorato italiano e internazionale, pop e suggestioni cinematografiche. Il suo nuovo singolo, Appuntamento, anticipa l’uscita dell’EP Caldo cotone, prodotto da Dario Tatoli e previsto per il prossimo novembre.
La doppia proposta musicale conferma la volontà dell’Amministrazione comunale di valorizzare il centro storico attraverso eventi di qualità, capaci di coinvolgere pubblici diversi e trasformare le piazze cittadine in luoghi di incontro, cultura e socialità.
L’appuntamento è per oggi, con inizio alle 21, nelle piazze Cavour e Cattedrale.















