Martedì 1 Luglio 2025 sulla Terrazza internazionale del centro congressi di Capri, all’ora del tramonto, si è svolta la decima edizione della rassegna ‘Caprincontra’, ideata e diretta dalla giornalista e manager culturale Diletta Maria Cecilia Loragno.
Una serata evento di cultura, musica, poesia e arte con il Patrocinio della Città di Capri.
Il giornalista e scrittore Massimiliano Lenzi e il Prof. Renato Esposito, moderatore della serata, hanno tenuto una brillante conversazione su Capri e sulla Capritudine, spaziando in modo magistrale dalla storia alla filosofia all’arte, coinvolgendo in numerose occasioni il folto pubblico presente.
Nel corso della serata, Cira Scoppa ha emozionato i presenti leggendo toccanti poesie dell’anacaprese Salvatore Scotti, che con i suoi versi celebra la bellezza delle proprie radici e l’amore profondo per la sua isola.
L’incontro si è concluso con un viaggio nel tempo nelle precedenti edizioni ‘Caprincontra’ con un intervento dell’art director della rassegna, Diletta Maria Cecilia Loragno, cui ha fatto seguito una coinvolgente tarantella interpretata dalla cantante Cira Scoppa accompagnata da Luigi Aprea alla chitarra.
Ospiti e pubblico, che hanno anche ammirato dipinti, disegni e fotografie a cura di Nunzia Pugliese, Sergio Ruocco e Niluka Laura Telli, sono stati sorpresi, al termine della serata, da deliziosi cadeaux artigianali ispirati all’isola di Capri, realizzati dall’imprenditrice caprese Romina Regine.
Una gradita sorpresa per tutti gli intervenuti voluta dalla Loragno per festeggiare la decima edizione della sua rassegna caprese.
Si ringrazia la Città di Capri
Si ringraziano
Gatto Bianco Spa & Wellness
Romina Regine
Villa NBH Posillipo Events & Stay