Il Nodo Galattica di Bitonto, ubicato presso il Laboratorio Urbano “Officine Culturali”, gestito da Ulixes scs, in collaborazione con Regione Puglia, Comune di Bitonto e numerosi partner del Terzo Settore, inaugura la II annualità del programma regionale Galattica del comune con un ciclo di incontri partecipativi dedicati ai giovani del territorio con l’evento “Come vivi la tua città?” in programma lunedì 13 ottobre, dalle 19.00 alle 21.00 presso il Laboratorio Urbano sito in Largo Gramsci 7.
L’incontro è stato organizzato dallo staff del Nodo Galattica in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Regionale che proprio presso i Nodi della rete Galattica inaugura questa nuova esperienza, con il supporto operativo della dottoressa Chiara Deserio, OLP dei volontari e Responsabile Unico di Progetto del Servizio Civile Regionale del Comune di Bitonto, ed è rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni. Nasce con l’obiettivo di co-progettare idee, opportunità e iniziative per migliorare la vita urbana, costruire reti collaborative e stimolare una cittadinanza attiva. Durante l’incontro i partecipanti saranno coinvolti in attività di ascolto, confronto e progettazione, contribuendo alla definizione di future azioni condivise per il territorio.
La serata vedrà la partecipazione del sindaco avv. Francesco Paolo Ricci, dell’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Bitonto dott. Christian Farella, della dott.ssa Chiara Deserio e della dott.ssa Valentina Vitale, responsabile dell’Ufficio di Piano del Comune di Bitonto, che interverranno per condividere visioni, prospettive e strumenti utili alla partecipazione attiva dei giovani.
La partecipazione è gratuita ma con iscrizione obbligatoria alla mail nodogalatticabitonto@gmail.com.
L’evento rientra nel programma regionale Galattica – Rete Giovani Puglia, finanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) e sostenuto da Regione Puglia e A.R.T.I. – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione.

















