«Non è solo un rinnovamento della flotta, ma una vera svolta ambientale e culturale: un passo concreto nella direzione della sostenibilità, del decoro e della salubrità dei luoghi in cui viviamo».
È tempo di restyling e cambiamenti per la Società ambientale nord barese (Sanb), il gestore della igiene urbana a Bitonto, Corato, Terlizzi e Ruvo di Puglia, che nei scorsi giorni ha presentato il nuovo parco mezzi, con cui il servizio, a della della società pubblica, andrà a migliorare. Si tratta di una 50ina di mezzi (veicoli elettrici con cui si andrà a sostituire l’apecar, ndr) che sono costati relativamente poco, grazie a un project financing con gara pubblica, con costi compensati dai costi di carburante e di manutenzione che sopportiamo per i mezzi vecchi e da cui saremo sgravati d’ora innanzi. In ciascuna sede aziendale sono state allestite pensiline fotovoltaiche e Sanb pagherà soltanto un canone tutto compreso e dopo sette anni potrà acquisire in proprietà definitiva i veicoli.
«Grazie alla tecnologia elettrica – ha sottolineato Roberto Toscano, presidente di Sanb – il servizio diventa più silenzioso, meno inquinante, più efficiente. Ma soprattutto diventa più vicino alle persone, più coerente con quella visione di città sostenibile e accogliente che vogliamo costruire insieme».

















