Momenti di paura in viale Giovanni XXIII.
Per cause ancora da accertare, intorno alle 17, un incendio sarebbe divampato in un appartamento di un condominio poco distante dall’abazia di San Leone.
All’interno, si trovava un anziano signore. L’uomo avrebbe cercato di domare le fiamme, ma resosi conto dell’inefficacia del suo intervento avrebbe abbandonato l’abitazione.
Il fumo avrebbe invaso anche la casa di una vicina, tratta in salvo, insieme al suo cagnolino dai Vigili del fuoco. Due le squadre giunte sul posto dal distaccamento di Molfetta.
Entrambi sono stati soccorsi dagli operatori del 118 e non avrebbero riportato gravi conseguenze.
Intervenuti per presidiare la zona e deviare il traffico, interdetto in viale Giovanni XXIII e via Centrola, anche gli agenti della Polizia Locale.
Sul posto, il responsabile del Servizio Territorio del Comune di Bitonto per verificare la staticità dell’immobile e valutare l’eventuale rientro dei 17 nuclei familiari residenti.

















