Blitz antidroga a Palo del Colle, dove in appena 48 ore i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito quattro arresti in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con il sequestro complessivo di oltre 60 grammi di cocaina e un paio di grammi di hashish.
L’operazione, condotta tra domenica e lunedì scorsi, rientra nel piano di controllo mirato al contrasto dello spaccio nel centro abitato e nelle aree periferiche del paese.
Il primo a finire nei guai è stato un 16enne del posto, fermato durante un controllo stradale. L’odore della sostanza ha insospettito i militari, che gli hanno trovato addosso 2 grammi di hashish. Dopo il giudizio direttissimo in Tribunale a Bari, per il ragazzo – già noto alle forze dell’ordine – è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Il giorno seguente è stato arrestato un 20enne di Bitonto, anche lui già conosciuto agli inquirenti. Il giovane, che si trovava in trasferta a Palo, avrebbe tentato di nascondere 20 grammi di cocaina dietro un muretto a secco alla periferia della città. I militari lo hanno colto sul fatto, ponendo fine alla sua attività di “corriere” dello stupefacente: per lui sono scattati gli arresti domiciliari dopo la convalida del fermo.
Nel frattempo, sempre lunedì, i Carabinieri hanno tratto in arresto altri due uomini del posto, entrambi quarantenni, già sotto osservazione da tempo. I due sono stati trovati in possesso di circa 20 grammi di cocaina a testa, confermando i sospetti su un giro di spaccio fiorente e ben organizzato.
Uno dei due è stato condotto in carcere a Bari, mentre per l’altro è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.
I telefoni cellulari dei quattro indagati, sequestrati insieme alla droga, saranno ora analizzati dagli investigatori per ricostruire eventuali legami con reti di spaccio più ampie.
















