Si era nascosto per mesi, cercando di sfuggire alla giustizia, ma la fuga è finita in un locale alla periferia di Bari. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Bitonto hanno arrestato nei giorni scorsi un 52enne bitontino, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari. L’uomo dovrà scontare una pena complessiva di 11 anni di reclusione, frutto del cumulo di condanne definitive.
Dallo scorso febbraio, quando aveva appreso dell’emissione del provvedimento restrittivo nei suoi confronti, il 52enne aveva fatto perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibile e rifugiandosi nei comuni limitrofi.
Le indagini condotte dagli investigatori del Commissariato bitontino sono proseguite senza sosta, permettendo di restringere progressivamente il raggio d’azione e localizzare l’uomo. È stato infine individuato all’interno di un pubblico esercizio a Bari, dove è stato fermato dagli agenti e arrestato.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale del capoluogo, dove è ora detenuto per l’espiazione della pena.