Il versamento dell’acconto o dell’unica soluzione annuale dell’IMU (Imposta Municipale Propria) per l’anno 2025 dovrà essere effettuato entro venerdì 16 giugno. Il saldo dell’imposta è invece previsto entro martedì 16 dicembre.
Aliquote e detrazioni IMU per il 2025 sono state confermate dal Consiglio comunale nella seduta del 19 dicembre 2024, con delibera n. 116.
I contribuenti possono consultare e scaricare i prospetti personalizzati del tributo dovuto, insieme ai modelli F24/PagoPA (in formato PDF), accedendo con SPID o CIE alla piattaforma online “Bitonto Digitale”. Gli importi sono calcolati automaticamente in base ai dati presenti nella banca dati comunale.
È consigliabile verificare attentamente i prospetti scaricati. In caso di anomalie o discrepanze, è possibile rivolgersi direttamente all’Ufficio Tributi negli orari di apertura al pubblico.
Tutte le informazioni di dettaglio, comprese le aliquote, sono disponibili nel Manifesto IMU 2025 pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Bitonto, insieme al Regolamento IMU aggiornato con la delibera n. 115 del 19/12/2024.